x 

0
Reimposta tutto
Descrizione

LINEAD EVO

Strisce reattive

Le strisce Bioseven LineaD Evo possono essere utilizzate unicamente in combinazione conil glucometro LineaD Evo.
Il sistema di monitoraggio della glicemia LineaD Evo trova applicazione nella diagnosi invitro (applicazione extracorporea). È indicato per il controllo della glicemia nelsangue capillare intero, prelevato da dito, palmo o avambraccio. Il sistema garantiscedei risultati del sangue capillare sovrapponibili a quelli determinati con strumenti dalaboratorio.

Procedura del test
Preparazione penna pungidito.
1) Afferrare il tappo con profondità regolabile con un mano e con l'altra il corpoprincipale. Piegare il tappo verso il basso. Al distanziarsi del tappo dal corpoprincipale, tirare i due in direzione opposta.
2) Estrarre il tappo con profondità regolabile.
3) Inserire una nuova lancetta monouso e fissarla nel supporto.
4) Svitare e mettere da parte il coperchio protettivo della lancetta monouso.
5) Riposizionare il tappo con profondità regolabile.
6) Scegliere la profondità di penetrazione ruotando la parte alta del tappo conprofondità regolabile fino a quando la profondità regolabile non coincidecon la finestra. Le impostazioni dipendono dal tipo di pelle.
7) Tenere il dispositivo con una mano e il pistone con l'altra . Il dispositivo èpronto. Rilasciato, il pistone tornerà nella sua posizione originaria.

Preparazione del test
1) Lavare le mani con sapone ed asciugarle accuratamente.
2) Prendere una striscia dal flacone e richiuderlo immediatamente.
3) Inserire la striscia reattiva nell'apposita fessura sul misuratore con l'indicatoreverso l'alto.
4) Quando il simbolo della goccia lampeggia, applicare il campione di sangue entro 2minuti.
5) Appoggiare la penna pungidito sul polpastrello e rilasciare il meccanismo secondo leistruzioni. E' anche possibile prelevare il sangue dal palmo o dall'avambraccio.

Risultato del test
- I risultati del test vengono indicati sul misuratore in mg/dL.
- Se il risultato presenta valori inconsueti (troppo alti o troppo bassi) o noncorrispondenti alla realtà, ripetere il test con una nuova striscia reattiva. E'inoltre possibile verificare il sistema utilizzando la soluzione di controllo BiosevenLineaD. Se i valori risultanti fossero ancora troppo alti o troppo bassi, consultareimmediatamente il proprio medico.
- Se si accusano sintomi non corrispondenti ai risultati del test della glicemia e siè sicuri di aver seguito queste istruzioni per l'uso, contattare immediatamente ilproprio medico o seguire le sue istruzioni terapeutiche.
- Il misuratore LineaD Evo visualizza risultati compresi fra 10 e 600 mg/dL o 0,6 e 33,3mmol/L Se il risultato del test è inferiore a 10 mg/dL o 0,6 mmol/L, sullo schermoapparirà Lo. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se il risultatoè ancora Lo, consultare il proprio medico o procedere secondo le sueindicazioni.
- Se il risultato del test è superiore a 600 mg/dL o 33.3 mmol/L, sullo schermoapparirà Hi. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se il risultatoottenuto è ancora Hi, consultare il proprio medico o seguire le sue indicazioniterapeutiche.

Misure precauzionali
- Verificare la data di scadenza delle strisce reattive prima di ogni misura. Nonutilizzare in nessun caso strisce scadute.
- Chiudere immediatamente e completamente la confezione dopo aver estratto una strisciareattiva.
- Non effettuare nessuna verifica del sistema con una soluzione di controllo scaduta.
- Non piegare o torcere le strisce reattive. Strisce danneggiate potrebbero falsare irisultati.
- Non utilizzare mai le strisce reattive e le lancette più di una volta.
- Attendere almeno 30 minuti prima dell'esecuzione di un test nel caso in cuil'apparecchio sia stato portato nel luogo di misura da un ambiente con una grandedifferenza di temperatura.

Avvertenza
Tenere le strisce ed il coperchio della confezione fuori dalla portata dei bambini.L'ingerimento di questi elementi potrebbe infatti provocare soffocamento. In caso diingerimento di una striscia o del coperchio, consultare immediatamente il medico.

Conservazione e trattamento
- Conservare le strisce nel flacone originale ben chiuso a temperature comprese fra4°C e 30°C (39 - 86°F) e umidità relativa inferiore al 90%.
- Non congelare.
- Richiudere immediatamente il flacone dopo aver estratto le strisce reattive. Nonlasciare aperto il flacone. Se esposte all'aria per un periodo eccessivo, le strisceassorbono umidità, causando falsi risultati.
- Quando si apre un nuovo flacone di strisce reattive, annotare la data di aperturasull'etichetta. Usare le strisce reattive entro 3 mesi dalla prima apertura o entro ladata di scadenza indicata sull'etichetta (ciò che si verifica prima).

Reagenti
Ogni striscia reattiva per glicemia LineaD Evo contiene i seguenti reagenti:
Glucosio ossidasi (Aspergillus niger) (GOD): 14,8%
Ferricianuro di potassio: 39,5%
Componenti non reattivi: 45,7%.

Formato
Confezione da 25 e 50 strisce.

Cod. BIO011 / BIO012

Categoria Merceologica descrizione
Categoria Merceologica

CONTATTI

Farmaplanet.it la tua farmacia online
c/o Farmacia Centrale
via Cristoforo Colombo, 16
30031 Dolo (VE)

tel 041.5101021 - fax 041.5128631
email informazioni@farmaplanet.it

orari da lunedì a venerdì
negli orari 8.30-11.30 - 15.30-18.00

NEWSLETTER

Iscriviti all Newsletter di Farmaplanet per ricevere le offerte ed i coupon validi per gli sconti alla cassa !

captcha 

ACQUISTI SICURI

acquisti paypal PAYPAL VERIFIED
SSL SECURE SITE