x 

Carrello vuoto
L'Agenzia italiana per il controllo dei farmaci (AIFA) ha aggiornato il regime di fornitura dei medicinali a uso ospedaliero. La categoria dei medicinali ai quali era stato attribuito il regime di fornitura di OSP2 è stata abolita e questi medicinali sono stati riclassificati con ricetta ripetibile ( RR ), con ricetta non ripetibile limitativa ( RNRL ), con ricetta ripetibile limitativa ( RRL ), come medicinali soggetti a ricetta medica speciale ( RMS ) oppure come medicinali soggetti a prescrizione limitativa, utilizzabili esclusivamente da specialisti identificati secondo disposizioni delle Regioni o Province autonome ( USPL ), ferma restando la classe di rimborsabilità H o C.
Pertanto tali medicinali già OSP2 sono ora dispensabili in farmacia. Tra questi farmaci c'è il nuovo anticoagulante Xarelto ( Rivaroxaban ), che trova indicazione nella prevenzione del tromboembolismo venoso in adulti sottoposti a interventi chirurgici di sostituzione di anca o ginocchio.
I medicinali classificati in regime di fornitura OSP 1 sono stati riclassificati in regime OSP, senza ulteriori modifiche delle condizioni e caratteristiche già definite.

CONTATTI

Farmaplanet.it la tua farmacia online
c/o Farmacia Centrale
via Cristoforo Colombo, 16
30031 Dolo (VE)

tel 041.5101021 - fax 041.5128631
email informazioni@farmaplanet.it

orari da lunedì a venerdì
negli orari 8.30-11.30 - 15.30-18.00

NEWSLETTER

Iscriviti all Newsletter di Farmaplanet per ricevere le offerte ed i coupon validi per gli sconti alla cassa !

captcha 

ACQUISTI SICURI

acquisti paypal PAYPAL VERIFIED
SSL SECURE SITE