x 

Carrello vuoto

C'è riuscito il team di  Kallistem prelevando del tessuto dai testicoli, cellule fatte crescere in vitro e guidate fino alla costituzione di uno spermatozoo vero e proprio.
La notizia ha sorpreso la comunità scientifica perché finora, dice il professor Carlo Foresta, docente di endocrinologia e andrologia all'università di Padova, nelle sperimentazioni in vitro si era arrivati allo spermatide, ovvero il gradino precedente alla trasformazione della cellula in spermatozoo: quello che è stato compiuto è il passo finale attraversando una serie di divisioni cellulari che portano al gamete maschile.
Per il momento è stato dato l'annuncio e registrato il brevetto, ma si aspetta la pubblicazione su una rivista scientifica e soprattutto verificare se lo spermatozoo sintetico funzionerà, servirà a trasmettere la propria parte di patrimonio genetico in una fecondazione. Ma ser tutto questo verrà confermato, siamo di fronte ad una svolta per decine di milioni di uomini che oggi soffrono di oligospermia, ovvero pochi spermatozoi nel liquido seminale, o di azoospermia, quando non ce ne sono per niente.

CONTATTI

Farmaplanet.it la tua farmacia online
c/o Farmacia Centrale
via Cristoforo Colombo, 16
30031 Dolo (VE)

tel 041.5101021 - fax 041.5128631
email informazioni@farmaplanet.it

orari da lunedì a venerdì
negli orari 8.30-11.30 - 15.30-18.00

NEWSLETTER

Iscriviti all Newsletter di Farmaplanet per ricevere le offerte ed i coupon validi per gli sconti alla cassa !

captcha 

ACQUISTI SICURI

acquisti paypal PAYPAL VERIFIED
SSL SECURE SITE